Attività

L’organizzazione interna dello Studio è finalizzata a garantire ai clienti la miglior assistenza per ogni necessità.


Area Contabilità
Fornisce assistenza per la tenuta della contabilità (di natura ordinaria, semplificata ed ogni altro regime speciale previsto dalle norme), la predisposizione di ogni tipologia di dichiarazione fiscale e delle comunicazioni ai vari enti pubblici (es. modelli Intrastat all’Agenzia delle Dogane), elaborazione dei bilanci delle società e della relativa documentazione (ad esempio delle note integrative), nonché la predisposizione delle pratiche per i bandi di finanziamento erogati e/o indetti dalla Camera di Commercio, dalla Regione e dagli altri enti pubblici.
Responsabile Area Fiscale: rag. Francesco Gelfi.
Collaboratrici: dr.ssa Michela Palazzini, Federica Bellesi, Marina Bontempi, Beatrice Pessognelli, Piera Troletti.
Email contabile@studiogelfi.it

 

Area Fatture Elettroniche
Fin dal 2014, anno d'introduzione della Fatturazione Elettronica verso la PA, lo Studio ha fornito asssitenza ai propri clienti per affrontare una tematica tanto innovativa: attraverso la piattaforma fornita da una software house di livello di livello internazionale, lo Studio è in grado di supportare i propri clienti per la ricezione, l'emissione, la trasmissione e la conservazione a norma di legge delle fatture elettroniche.
Dall'1.1.2019, con l'introduzione della Fatturazione Elettronica obbligatoria anche fra privati (c.d. "B2B" e "B2C"), è stata creata un'area dedicata la cui referente è la signora Anna Recaldini.
Email fatture@studiogelfi.it



Area Paghe
Garantisce un’adeguata e puntuale consulenza giuslavoristica in materia di amministrazione del personale dei clienti, gestendone tutti gli adempimenti normativi, retributivi, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali. L’assistenza è rivolta ad ogni aspetto del rapporto di lavoro dalla sua instaurazione fino a tutte le sue evoluzioni contrattuali e giuridiche, dalla predisposizione e tenuta del Libro unico del lavoro, alla gestione dei relativi contributi previdenziali – assistenziali e delle denunce periodiche in via telematica agli istituti, dalla gestione di ammortizzatori sociali ordinari, straordinari e in deroga, all’analisi di opportunità agevolative con puntuali simulazioni di costi ordinari e differiti, la valutazione di budget ed analisi connesse, sino all’assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti ispettivi. Il tutto con un forte orientamento al problem solving.
Responsabile Area Paghe: dr. Christian Gelfi.
Collaborattrici: dr.ssa Anna Martinazzoli.
Email paghe@studiogelfi.it



Area Legale
Il servizio di consulenza legale è garantito dalla collaborazione con l'avv. Fabio Gelfi: l'assistenza legale, anche alla luce della drammatica crisi economica che ha notevolmente acuito il contenzioso legale, risulta ormai imprescindibile e viene fornita sia in fase preventiva e stragiudiziale sia nella successiva fase giurisdizionale.
L’ambito di applicazione varia dal diritto civile e commerciale (a titolo esemplificativo: contrattualistica; decreti ingiuntivi e recupero crediti, ecc.), al contenzioso bancario in tema di anatocismo, usura e fenomeni connessi, sino alle controversie giuslavoristiche e tributarie.

News dello studio

gen2

02/01/2018

Studio Gelfi S.r.l. - Società Tra Professionisti

Dal mese di gennaio 2018 lo Studio Gelfi si riorganizza nelle forme della Società Tra Professionisti, il tutto per offrire un servizio sempre più efficiente ed al passo con le evoluzioni

News